Chi Siamo

Riconosciuta nel 2015 Bottega Storica di Milano in attività dal 1956, la ditta Francone nasce in realtà nel 1928, ma i documenti relativi alla sua fondazione sono andati distrutti durante la Seconda Guerra Mondiale.

La concessionaria e officina ha origine dalla passione del signor Angelo Onorato Francone per le due ruote, un vero e proprio amore che spinge il fondatore della ditta a mettere in campo tutta la sua competenza nel settore per offrire agli altri appassionati come lui un servizio realmente completo e qualificato.

Nel corso degli anni, la ditta Francone ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nell’ambito del commercio di motocicli e non solo, trasformandosi in un vero e proprio tempio delle due ruote, sempre a disposizione per tutti coloro che scelgono di salire in sella per vivere ogni giorno un’esperienza unica.

Durante la sua lunga storia nel settore del commercio di motocicli, Francone ha portato a Milano alcuni dei marchi più prestigiosi del settore. Dalle gloriose Frera alle Benelli, dalle FN alle pesanti Sertum, fino alle capricciose e fumosissime Rumi e alle mitiche Moto Guzzi.

Dopo aver visto passare presso il proprio showroom diversi marchi moto, nel 1981 la Francone moto diventa concessionaria ufficiale Honda. Nel maggio 2023 Cristian Stano rileva la concessionaria, che entra così a far parte del gruppo Stamoto.

Lla concessionaria ad oggi rivende: Honda – Moto Guzzi – Aprilia – Piaggio – Vespa – Fantic – QJ Motor – Benelli – Sym – Scooter ME, naturalmente con officina autorizzata per ogni marchio trattato.

Scrivici